
SERVIZI PER LE BANCHE
Il servizio si basa su un consolidato know-how delle risorse umane presenti in azienda che si sono specializzate nelle diverse aree di intervento affinando negli anni le loro competenze.
AREA INCASSI E PAGAMENTI
Trattamento degli assegni ritirati dalla stanza di Compensazione
Trattamento degli assegni negoziati e presentazione in Stanza
Gestione degli Storni e degli Insoluti
Portafoglio Effetti della Banca
Ri.Ba. – Rid – Anticipo Fatture Italia
Deleghe Fiscali F 24 - F23
Addebiti-Accrediti Utenze
Bonifici Italia - Bonifici Estero ( partenza/arrivo)
Gestione Caveau cartaceo e/o Elettronico Assegni e Effetti
AREA CONTABILITA’
Tesoreria Enti
Acquisizione Bilancio e Variazione Delibere Enti
Quadrature Contabili
Segnalazioni alla Vigilanza
Specimen di Firma
LOGISTICA
Rappresentanza Stanza di Compensazione
Gestione Casellario della Banca
Servizi di Postalizzazione della Corrispondenza
Servizi di Economato (reintegro alle filiali)
BACK OFFICE
Attività in connessione remota con il Sistema Informativo della Banca
Gestione Casellario della Banca
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SCANSIONE OTTICA
Trasformiamo la Vostra carta in Bites offrendo soluzioni per una rapida ricerca dei dati archiviati.
ATTUAZIONE DEL SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE INFORMATICA E DI GESTIONE ELETTRONICA DEI FLUSSI DOCUMENTALI
ARCHIVIAZIONE OTTICA SOSTITUTIVA
Soluzioni per la conservazione dei documenti su supporti ottici (CD/DVD) idonei a garantire la conformità agli originali in ottemperanza alle normative vigenti.
FIRMA DIGITALE
Apposizione della firma digitale, equivalente ad una firma autografa, per autenticare i documenti informatici.
SUPPORTI OTTICI A NORME CNIPA
La Divisione Servizi svolge, su richiesta del Cliente, l’attività di archiviazione dei documenti in ottemperanza del DPR 445/2000, della normativa vigente e delle relative note esplicative, sulla riproduzione e conservazione di documenti su supporto ottico idoneo a garantire la conformità agli originali
VANTAGGI ECONOMICI
Riduzione dei costi di stampa copie cartacee
Riduzione dei costi di archiviazione fisica dei documenti
Visualizzazione immediata dei documenti ricercati
VANTAGGI LOGISTICI E AMMINISTRATIVI
Riduzione di costi di mantenimento degli archivi cartacei
Accesso condiviso alle immagini da diverse aree aziendali
RIDUZIONE DEI RISCHI
Garanzia di integrità e conservazione indefinita nel tempo dei supporti ottici prodotti
Eliminazione del rischio di danneggiamento irreversibile o parziale dei documenti cartacei
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ARCHIVIAZIONE CARTACEA
150.000 METRI LINEARI DI DOCUMENTAZIONE CARTACEA ARCHIVIATA
Disponiamo di Depositi di stoccaggio della documentazione cartacea che allo stato constano di oltre 70.000 metri cubi .
Tutti i nostri Siti Archivistici assicurano la messa in sicurezza dei documenti conservati e vantano un Sistema di Qualità certificato.
Al termine del periodo di conservazione previsto dalla normativa, su incarico del cliente, affidiamo ad una società specializzata, la distruzione e lo smaltimento della documentazione cartacea. Il verbale di “avvenuto smaltimento” redatto dalla società sarà trasmesso al cliente nelle modalità previste dalla legge.
PERCHE’ PREDA COME OUTSOURCING DEGLI ARCHIVI
VANTAGGI LOGISTICI E AMMINISTRATIVI
razionalizzazione nell'erogazione dei servizi
maggiore flessibilità organizzativa
reimpiego del personale in linea con la mission aziendale
abbattimento dei costi e delle risorse dedicate
di investimenti a suo tempo destinati agli archivi e loro reimpiego per ulteriori attività aziendali
affrancamento dai rischi dell'obsolescenza tecnologica, impiantistica ed informatica
annullamento dei pesanti investimenti per gli adeguamenti alle leggi 81/08 - 196/03
TUTELA DEI RISCHI DI DANNEGGIAMENTO
impianto di rilevazione incendi
impianto di spegnimento automatico
impianto antintrusione
controllo accessi
vigilanza h24
collegamento tramite ponte radio all’Istituto di sorveglianza
Certificato Prevenzione Incendi
Polizza assicurativa a copertura danni
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ACQUISIZIONE ED ELABORAZIONI DATI
OLTRE 20 MILIONI DI DOCUMENTI TRATTATI OGNI ANNO
Soluzioni per la alimentazione e la integrazione negli archivi digitali delle informazioni desunte dai documenti cartacei
DATA ENTRY MANUALE
Il servizio, realizzato attraverso l’utilizzo di reti di personal computer in modalità client/server, su piattaforma windows e/o attraverso l’utilizzo di procedure native, consente la imputazione dei dati e la loro validazione attraverso successivi ricicli di verifiche e controlli di qualità.
Opzioni multiple di accesso permettono di scegliere come acquisire e accedere ai dati presenti nei documenti: direttamente da documento cartaceo, via web oppure tramite la visualizzazione del documento in formato digitale (Data Entry da immagine).
UPDATING BANCHE DATI REMOTE
Soluzione strategica per affidare in outsourcing tutte le attività di back office.
Tramite collegamento on line PREDA opera sulle procedure residenti sui server delle aziende clienti.
Il personale, altamente qualificato, acquisisce il know how indispensabile per espletare il servizio con utilizzo delle procedure di fatturazione, bollettazione, gestione ordini, contabilizzazione, come fosse parte integrante dell'organico aziendale del cliente.
Preda opera di norma anche su procedure ERP/SAP.
RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DI FONT
OCR (Optical Character Recognition) - per il riconoscimento dei caratteri "stampati"
ICR (Intelligent Character Recognition) - per il riconoscimento dei caratteri manoscritti
OMR (Optical Mark Recognition) - per la lettura dei campi a scelta multipla (crocette, biffature ecc.).
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